sabato 20 giugno 2009

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti. Scrivo questo post per presentare LA PAROLA NELLA FOLLA. Come ogni blog nasce da un desiderio di presentare in modo costruttivo parole e pensieri che senza l'impressione su foglio o in questo caso su schermo, non troverebbero terra per piantare radici.
LA PAROLA NELLA FOLLA non si propone di essere un blog di attualità aggiornato costantemente, ma semplicemente uno spazio di riflessione e discussione temporaneo.
Prendere coscienza di ciò che ci circonda è il modo migliore per avviare riflessioni interne e contrastare il crescente fenomeno dell'insipidità mentale. Nel web come tra la folla non esistono tematiche preferenziali, ma solo ciò che il passaparola ha saputo riportare. E' poi compito della persona tradurre questo passaparola in ricerca di una molteplice informazione, caratteristica essenziale del pensiero libero. Segue la rielaborazione, processo intimo e profondo, attraverso cui si forma l'opinione. Quell'opinione che se è guidata dal principio cardine della ricerca della verità, non può essere un'opinione inutile, nè biasimabile. Dice un vecchio motto: "Tutti sono utili, nessuno è indispensabile".

I commenti e i suggerimenti, e ancor più le critiche, purchè costruttive, sono naturalmente bene accetti, e incoraggiati!
Grazie a tutti.

1 commento:

  1. Mah è l'una e cinquantadue e di scrivere qualcosa di intelligente non me la sento... Secondo me i leader nascono leader non lo diventano, dobbiamo prendere atto che a sinistra in questo momento un leader carismatico non c'è.
    O non è nato o ha deciso che non avrebbe fatto politica.
    Che facciamo ci buttiamo giù dalla finestra? continuiamo ad aspettarlo come il messia? Forse dovremmo smettere di sperare in un eroe antagonista di Berlusca e rimboccarci un pò le maniche...tirare fuori qualche buona idea... e come dice Moretti... qualcuno per favore dica qualcosa di sinistra ogni tanto (se no che alternativa è?)

    RispondiElimina